QUANTUM ONE

Andrea Vettoretti e le sue inconfondibili composizioni ispirate al viaggio nell’Universo.
Un’emozione pura tra sogno e realtà…

Nello spazio il suono "esiste" sotto forma di vibrazioni elettromagnetiche. Tali vibrazioni possono essere convertite in frequenza. Il compositore chitarrista Andrea Vettoretti sta lavorando ad un nuovo progetto, nel quale l'iterazione tra i suoni provenienti dall' Universo e la musica espressa nelle composizioni per chitarra, violoncello e clarinetto, diventano messaggio di consapevolezza per l'Umanità: il nostro mondo è fragile ed insignificante nella grandezza degli spazi cosmici, ma è prezioso, è l'unico che allo stato attuale delle conoscenze, ospita la Vita.

Un onirico percorso musicale dall' inizio dei tempi, dalla prima luce dell' Universo, per riscoprire alla fine la grande bellezza del Pianeta Blu, la nostra casa. Oggi, anche grazie alle missioni spaziali, abbiamo sviluppato grande sensibilità nella difesa della Terra, forse stiamo anche comprendendo che, nella sua complessa integrità, è quasi un essere vivente, del quale non siamo solo spettatori, ma parte integrante della sua stessa vita.

La possibile colonizzazione futura di altri pianeti, ci fa guardare al domani con speranza e con il sogno, di sempre, di non essere soli nell’universo. La musica, linguaggio universale, è idealmente il segnale più forte che l’uomo possa diffondere nella vastità del Cosmo, un messaggio di fraternità, di armonia, di sogni. E' il nostro biglietto da visita se, qualcuno lì fuori, ci sta cercando.

Chitarra & Musica: Andrea Vettoretti
Violoncello: Riviera Lazeri
Clarinetto: Fabio Battistelli
Suoni Cosmici

L’album sarà disponibile a fine 2020.
Preordina la tua copia inviando una mail a staff@cniunite.com